Perché Winbiz Local è lento?

Si consiglia di sottoscrivere un abbonamento a Winbiz Cloud, al fine di evitare problemi di prestazioni del software come quello descritto di seguito. Controlla qui la nostra offerta attuale per l'aggiornamento a Winbiz Cloud oggi stesso.

In condizioni normali, il tempo delle varie operazioni (salvataggio dei documenti, stampa, ecc.) dovrebbe essere inferiore a 2 secondi.

Se si osservano tempi di reazione più lunghi, è possibile verificare i seguenti punti:

  • Installazione dell'applicazione su ogni postazione di lavoro e dei dati su una cartella condivisa in rete (ad esempio, su un server di rete)
  • Velocità di rete. Si raccomanda di utilizzare una rete Gbit/s (1'000 Mbit/s).
  • Le infrastrutture in cui la connessione alla banca dati avviene attraverso una rete wireless (Wifi) non sono supportate (ad eccezione della modalità Terminal Server).
  • Se è installato un software antivirus, consultare l'articolo: A cosa devo prestare attenzione con il mio software antivirus?
  • Se il database è installato su un server, assicurarsi che la scansione antivirus non controlli nemmeno la posizione del database. Questo riguarda l'antivirus del server e l'antivirus di ogni stazione che accede all'applicazione. Fare riferimento anche al seguente articolo: A cosa devo prestare attenzione con il mio antivirus?
  • Se i file di audit o il registro degli incidenti sono di grandi dimensioni, è possibile salvarli e poi svuotarli (Audit: Menu Strumenti - Sicurezza, Audit, cliccare su Elimina. Incidenti : Menu ? - Supporto, Incidenti, clicca su Cancella).
  • Se avete cancellato un gran numero di elementi, potete accelerare alcune operazioni se compattate il database. Per compattare la banca dati, nel menu Strumenti, selezionare Controllo banca dati, selezionare l'opzione Compact Data e avviare l'operazione (questa operazione può essere eseguita solo se si è l'unica persona collegata alla banca dati).
  • L'hardware del tuo computer. Ad esempio, un modulo RAM difettoso. Sono disponibili alcune utilità per controllare il funzionamento dell'hardware del computer.
Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 4 su 18