domande frequenti

Tutte le tue domande in un unico posto.

Come posso richiedere il ripristino di un backup dei miei dati Winbiz Cloud?

Situazione

In qualità di cliente Winbiz Cloud, i vostri dati vengono periodicamente sottoposti a backup per garantirne la sicurezza. Può accadere che sia necessario ripristinare i dati in uno stato precedente, ad esempio, a causa di un'errata manipolazione o di un problema tecnico.

Tra la richiesta di backup e il ripristino effettivo del vostro dossier contabile sono generalmente necessarie 24 ore.

Procedura di richiesta

È necessario completare il documento allegato al presente articolo. Inviatelo quindi a support@winbiz.ch con il motivo della richiesta di ripristino di backup.

Come trovo il numero della cartella da ripristinare?

Nel modulo di domanda è richiesto un numero di cartella.

Questo numero si riferisce al numero della cartella nel vostro software Winbiz.

Ecco una procedura per trovarlo:

  • Aprire il software Winbiz Cloud
  • Nella barra di strumenti in alto: File
  • Aprire
  • Secondo lo screenshot sottostante, troverete i nomi dei vostri documenti contabili e i loro numeri

mceclip0.png

Qui, per esempio, siamo in presenza del file DEV TESTS - Max Muster con il numero 1090. Questo numero 1090 sarebbe quello di comunicare al momento della richiesta di backup.

Come avviene l'effettivo ripristino dei miei dati di Winbiz Cloud?

Una volta attivata la cartella di ripristino sulla vostra directory di Winbiz Cloud, un dipendente dell'Helpdesk vi contatterà per eseguire l'operazione e verificare che vada tutto liscio.

Sintesi della procedura completa

  1. Voglio un backup dei miei dati Winbiz Cloud.
  2. Compilo il modulo allegato "restoration_sauvegarde.pdf".
  3. L'Helpdesk trasferisce il backup nella directory di Winbiz Cloud.
  4. L'Helpdesk vi contatterà e prenderà un appuntamento.
  5. L'Helpdesk si collega al vostro computer tramite assistenza remota e attiva il backup dei vostri dati.
  6. L'Helpdesk verifica il corretto funzionamento del vostro software.
  7. Il vostro file di contabilità Winbiz è tornato nello stato desiderato.

Come promemoria, l'intero processo può richiedere fino a 1 giorno lavorativo.

Hai trovato utile questo articolo?

Utenti che ritengono sia utile: 1 su 8