Ottengo l'errore "SSL Error 47" quando cerco di lanciare Winbiz Cloud
Se ricevi il seguente messaggio quando lanci Winbiz Cloud, significa che il tuo proxy/firewall deve essere configurato come indicato nella risoluzione.
Risoluzione
A seconda della configurazione del proxy / firewall si deve applicare una delle seguenti soluzioni:
1. Il proxy deve permettere il traffico verso:
- www.winbizcloud.ch e anche il traffico verso
- winbizcloud.ch
2. Il proxy deve essere aggirato dal traffico per :
- www.winbizcloud.ch e anche dal traffico verso
- winbizcloud.ch
È possibile verificare se la configurazione è corretta seguendo i seguenti passi:
- aprire la pagina www.winbizcloud.ch con un browser web
- cliccare sul lucchetto che permette la visualizzazione del certificato del sito e poi sul certificato della linea
- Il contenuto della scheda "Certification Path / Parcours de certification" del seguente modulo deve essere identico a:
- Se il contenuto di questa scheda non è esattamente identico, questo indica che il proxy / firewall sta ancora interferendo con la comunicazione con il servizio Winbiz Cloud.