Ottengo l'errore "SSL Error 47" quando cerco di lanciare Winbiz Cloud

Se ricevi il seguente messaggio quando lanci Winbiz Cloud, significa che il tuo proxy/firewall deve essere configurato come indicato nella risoluzione.

mceclip0.png

 

Risoluzione

A seconda della configurazione del proxy / firewall si deve applicare una delle seguenti soluzioni:

1. Il proxy deve permettere il traffico verso:

  • www.winbizcloud.ch e anche il traffico verso
  • winbizcloud.ch

2. Il proxy deve essere aggirato dal traffico per :

  • www.winbizcloud.ch e anche dal traffico verso
  • winbizcloud.ch

È possibile verificare se la configurazione è corretta seguendo i seguenti passi:

  • aprire la pagina www.winbizcloud.ch con un browser web
  • cliccare sul lucchetto che permette la visualizzazione del certificato del sito e poi sul certificato della linea

mceclip1.png

  • Il contenuto della scheda "Certification Path / Parcours de certification" del seguente modulo deve essere identico a:

mceclip2.png

  • Se il contenuto di questa scheda non è esattamente identico, questo indica che il proxy / firewall sta ancora interferendo con la comunicazione con il servizio Winbiz Cloud.
Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 1 su 1